Guai per il presidente Ferrero indagato dalla Guardia di Finanza per appropriazione indebita e impiego i denaro di provenienza illecita. E su Obiang…

Bufera in casa Sampdoria dove il presidente Ferrero è finito nell’occhio del ciclone per un’indagine della Guardia di Finanza insieme ad altre persone. I reati ipotizzati, in particolare, sarebbero quelli di appropriazione indebita, truffa, emissione e utilizzo di fatture false, autoriciclaggio e impiego di denaro di provenienza illecita. Un quadro per nulla edificante che, nell’ambito dell’operazione denominata “Fuori Gioco”, ha portato non solo al sequestro dei beni del patron blucerchiato, e di parte di quelli della stessa Sampdoria, ma che viene anche ulteriormente complicato dall’indagine che riguarda la cessione di Obiang al West Ham nell’estate del 2015. Ma andiamo con ordine.

Ferrero indagato dalla Guardia di Finanza: sequestri per 2,6 milioni di euro

Dalle notizie trapelate nelle ultime ore, in particolare, il Nucleo Speciale di Polizia Valutaria starebbe dando esecuzione ad un ordine di sequestro preventivo emesso dal Gip del Tribunale di Roma e richiesto dalla stessa Procura della Repubblica. Sequestro che sfiorerebbe gli oltre 2,6 milioni di euro e che riguarda non solo il Presidente Ferrero ma, come si anticipava, anche la stessa Sampdoria e altre 5 persone. Secondo le indagini fatte dalle autorità competenti, infatti, è emerso che gran parte di queste cifre sarebbero state impiegate per l’acquisto di un immobile di valore, già posto sotto sequestro, a Firenze.

Sampdoria, sequestrati 200 mila euro: spunta il caso della cessione di Obiang

Una situazione non semplice quella che riguarda Massimo Ferrero e che ricade anche sulla Sampdoria a cui sarebbero stati sequestrati circa 200 mila euro. Ma non finisce qui. La Procura della Federcalcio, infatti, ha aperto anche un fascicolo che riguarda la cessione, avvenuta nell’estate del 2015, di Pedro Obaing al West Ham. Le indagini della Guardia di Finanza, infatti, hanno fatto emergere l’ipotesi di distrazione dalle casse della società blucerchiata di circa 1,2 milioni di euro. Ammontare che deriverebbe proprio dalla vendita del giocatore e che sarebbe stato fatto uscire dalle casse della Sampdoria tramite una serie di fatture per operazioni inesistenti emesse da un’altra società del Gruppo Ferrero. E ancora, da quello che si apprende in questa prima fase di indagine, la suddetta cifra sarebbe stata poi impiegata per sanare i debiti e finanziare altre società facenti capo proprio al presidente Ferrero.

 


73 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
7 anni fa

Preferire borsano che ha gettato addirittura le basi per il fallimento del Toro e che ha rubato soldi a non finire del Toro la dice lunga su quanto questoodio vi ha ormai lobotomizzato il cervello… e sia chiaro il limbo in cui siamo non piace a nessuno… eppure quando facevamo… Leggi il resto »

Pedric
7 anni fa

No aspe…il viperetta avrebbe sottratto dai soldi alla squadra di cui è pres per farsi i caxxi propri? Mi ricorda qualcumo …

odix77
7 anni fa
Reply to  Pedric

Ma quindi vuoi dire che ad oggi beccano quello del chievo, beccano ferrero ecc ecc ecc e cairo che continua a rubare i soldi del Toro invece la fa sempre franca?? attendiamo le prove di quanto sostieni…. ovviamente sto difendendo cairo con quest ocommento…. guarda se tu avessi le prove… Leggi il resto »

mcmurphy
mcmurphy
7 anni fa

Mimmo,francamente hai rotto le pall.. buttando merd. sul Toro di Borsano,lascia perdere e concentrati su altro,quella squadra devi solo rispettarla,lei e chi l’ha creata….

Mimmo75
Mimmo75
7 anni fa
Reply to  mcmurphy

Rileggi. La squadra la rispetto, chi l’ha creata no. Quel Toro (entità) era una vergogna anche se aveva un bell’aspetto.

Robin
7 anni fa
Reply to  Mimmo75

Questo Toro non ha nemmeno un bel aspetto

Lovi
7 anni fa
Reply to  mcmurphy

mascalzone per mascalzone, Borsano tutta la vita.

Mimmo75
Mimmo75
7 anni fa
Reply to  Lovi

Questo è un concetto che ci può stare. Ma la domanda è: auguri un altro Borsano (o Cairo) per il Toro?

Lovi
7 anni fa
Reply to  Mimmo75

assodato che cairo è il peggiore per crimini contro il granatismo, auguro un nuovo Orfeo Pianelli

Mimmo75
Mimmo75
7 anni fa
Reply to  Lovi

Sottoscrivo.

mcmurphy
mcmurphy
7 anni fa
Reply to  Mimmo75

Strappare Martin Vasquez al Real e poi farlo fuori in Coppa quando mai lo rivedremo? E i derby dove schiantavamo le merd.? Per chi li ha vissuti come me sono anni stupendi,adrenalina pura,mi sono fatto tutte le trasferte europee,tranne Reykjavik perché avevano cancellato il volo,giornate indimenticabili…

Robin
7 anni fa
Reply to  mcmurphy

Cmq con Cairo siamo andati a Liverpool. 😂😂😂

mcmurphy
mcmurphy
7 anni fa
Reply to  Robin

E anche a Lisbona,stiamo crescendo….

Robin
7 anni fa
Reply to  mcmurphy

Ed abbiamo vinto anche la coppa a Lisbona 😂😂😂

mcmurphy
mcmurphy
7 anni fa
Reply to  Mimmo75

Un altro Borsano tutta la vita,un altro Cairo no grazie…

mcmurphy
mcmurphy
7 anni fa
Reply to  Lovi

Garantito,guai a chi mi tocca quel Toro…

odix77
7 anni fa
Reply to  mcmurphy

quindi ripsettiamo anche moggi???non dimentichi vero che dietro quel Toro avevamo anche lui vero?!?!?!

Torino-Genoa senza squalificati, ma Juric non sarà in panchina

Il 4% degli italiani tifa Torino: è la settima squadra più amata nel nostro Paese